Workshop di Disegno Brutto Concettuale – 27 luglio 2018 Castelfranco Veneto

Workshop di Disegno Brutto Concettuale – 27 luglio 2018 Castelfranco Veneto

DISEGNO BRUTTO CONCETTUALE: SVILUPPARE IDEE E CONCETTI DISEGNANDO MALE

Il workshop di Disegno Brutto Concettuale nasce per fornire strumenti a tutti coloro che lavorano in ambiti di progettazione, sviluppo e gestione di processi. Disegnare – anche male – aiuta a sviluppare idee, a progettare meglio e a trovare nuovi punti di vista. Disegnare stimola la creatività, accende l’immaginazione (la nostra innata e universale capacità di creare immagini) e migliora le relazioni.

Il workshop di Disegno Brutto Concettuale nasce dall’esperienza del Corso di Disegno Brutto, un percorso di rieducazione al disegno a cui hanno partecipato più di 800 persone in 55 corsi nell’ultimo anno e mezzo. Questo workshop è stato creato per rispondere alle esigenze specifiche di aziende, formatori e consulenti nell’ambito del Visual Thinking, quindi della visualizzazione del pensiero attraverso il disegno. Dopo aver sperimentato in dieci corsi l’approccio del Disegno Brutto con le pratiche di Visual Thinking, è finalmente nato un workshop specifico che possa rispondere al crescente bisogno in ambiti aziendali di comunicare, visualizzare, analizzare, vedere attraverso il disegno. Il corso si è già tenuto in moltissime città italiane è stato acquistato come formazione interna o team building da aziende come TAG Innovation School Milano, Kohler Lombardini Reggio Emilia, InTarget Digital Agency Milano, ESC Agency Modena, Agenzia Pleiadi international Cesena e inserito ora come offerta formativa in Tradinvest Business School Castelfranco Veneto.

COME SI SVOLGE Il workshop ha l’obiettivo di fornire strumenti pratici per la visualizzazione e lo sviluppo attraverso il disegno, cercando di far recuperare fiducia verso la pratica del disegnare a persone che hanno smesso di farlo e di ricostruire un nuovo e personale linguaggio visivo. Il workshop è diviso in tre parti: nella prima parte si lavora sul non-giudizio, sul recupero della manualità e di un nuovo modo disegnare, attraverso l’approccio sperimentato nei corsi di Disegno Brutto procedendo dal disegno astratto verso il disegno simbolico e stilizzato; nella seconda parte si proveranno strumenti per rappresentare concetti, dinamiche, processi, relazioni attraverso il disegno; nella terza e ultima parte si affronta l’analisi e lo sviluppo di processi e la loro visualizzazione, si affronta strumenti per il brain storming e per la facilitazione grafica, attraverso i fondamenti dello sketchnoting e gli strumenti acquisiti durante la giornata.

COSA È IL DISEGNO BRUTTO Il Corso di Disegno Brutto non è un corso di disegno, ma un percorso pratico di rieducazione per imparare a utilizzare il disegno come strumento quotidiano di creatività, in cui si insegue il niente, creando attraverso segni, linee e forme il nostro nuovo linguaggio visivo, supporto formidabile per il pensiero e per la ricerca interiore. Lo si farà cercando l’essenza delle cose e misurandosi con la bellezza della spontaneità. Si chiama corso di disegno Brutto perché non c’è interesse al disegno come atto da giudicare. Nato a marzo 2017, grazie al passaparola, si è diffuso in tutta Italia, con più di 50 corsi, oltre 800 non-disegnatori e 30.000 fogli A4 utilizzati.

Può trovare un po’ più di informazioni sul sito http://www.disegnobrutto.it/
Su quest’articolo uscito per il magazine Frizzi Frizzi https://www.frizzifrizzi.it/2017/05/19/cose-un-corso-disegno-brutto/

 

Destinatari del corso

Il DISEGNO BRUTTO CONCETTUALE supporta il ragionamento, l’analisi, la rappresentazione di idee per sè e per gli altri, senza limiti al suo utilizzo per cui appare adatto sia per utilizzo personale (generazione di idee, comprensione di un problema) sia nella comunicazione con altri (proposte, argomentazioni).

Il corso è rivolto a responsabili marketing, comunicazione, HR, manager e consulenti che desiderano sperimentare strumenti nuovi e creativi per l’innovazione e la produttività personale e professionale.

 

ISCRIZIONI ENTRO 17 LUGLIO 2018

 

Durata

27 luglio 2018 dalle 9:30 alle 18:30

Costo

220 euro + iva

Contatti e informazioni

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA (per informazioni e iscrizioni): 0423 605049 – info@tradinvestschool.it – www.tradinvestschool.it

Modulo di iscrizione

2018-07-Modulo-iscrizione-DISEGNO-BRUTTO

 

ISCRIZIONI ENTRO 17 LUGLIO 2018

 

Info sull'autore

admin administrator

Commenta