Workshop di Disegno Brutto Concettuale – 27 luglio 2018 Castelfranco Veneto

Workshop di Disegno Brutto Concettuale – 27 luglio 2018 Castelfranco Veneto

DISEGNO BRUTTO CONCETTUALE: SVILUPPARE IDEE E CONCETTI DISEGNANDO MALE

Il workshop di Disegno Brutto Concettuale nasce per fornire strumenti a tutti coloro che lavorano in ambiti di progettazione, sviluppo e gestione di processi. Disegnare – anche male – aiuta a sviluppare idee, a progettare meglio e a trovare nuovi punti di vista. Disegnare stimola la creatività, accende l’immaginazione (la nostra innata e universale capacità di creare immagini) e migliora le relazioni.

Il workshop di Disegno Brutto Concettuale nasce dall’esperienza del Corso di Disegno Brutto, un percorso di rieducazione al disegno a cui hanno partecipato più di 800 persone in 55 corsi nell’ultimo anno e mezzo. Questo workshop è stato creato per rispondere alle esigenze specifiche di aziende, formatori e consulenti nell’ambito del Visual Thinking, quindi della visualizzazione del pensiero attraverso il disegno. Dopo aver sperimentato in dieci corsi l’approccio del Disegno Brutto con le pratiche di Visual Thinking, è finalmente nato un workshop specifico che possa rispondere al crescente bisogno in ambiti aziendali di comunicare, visualizzare, analizzare, vedere attraverso il disegno. Il corso si è già tenuto in moltissime città italiane è stato acquistato come formazione interna o team building da aziende come TAG Innovation School Milano, Kohler Lombardini Reggio Emilia, InTarget Digital Agency Milano, ESC Agency Modena, Agenzia Pleiadi international Cesena e inserito ora come offerta formativa in Tradinvest Business School Castelfranco Veneto.

COME SI SVOLGE Il workshop ha l’obiettivo di fornire strumenti pratici per la visualizzazione e lo sviluppo attraverso il disegno, cercando di far recuperare fiducia verso la pratica del disegnare a persone che hanno smesso di farlo e di ricostruire un nuovo e personale linguaggio visivo. Il workshop è diviso in tre parti: nella prima parte si lavora sul non-giudizio, sul recupero della manualità e di un nuovo modo disegnare, attraverso l’approccio sperimentato nei corsi di Disegno Brutto procedendo dal disegno astratto verso il disegno simbolico e stilizzato; nella seconda parte si proveranno strumenti per rappresentare concetti, dinamiche, processi, relazioni attraverso il disegno; nella terza e ultima parte si affronta l’analisi e lo sviluppo di processi e la loro visualizzazione, si affronta strumenti per il brain storming e per la facilitazione grafica, attraverso i fondamenti dello sketchnoting e gli strumenti acquisiti durante la giornata.

COSA È IL DISEGNO BRUTTO Il Corso di Disegno Brutto non è un corso di disegno, ma un percorso pratico di rieducazione per imparare a utilizzare il disegno come strumento quotidiano di creatività, in cui si insegue il niente, creando attraverso segni, linee e forme il nostro nuovo linguaggio visivo, supporto formidabile per il pensiero e per la ricerca interiore. Lo si farà cercando l’essenza delle cose e misurandosi con la bellezza della spontaneità. Si chiama corso di disegno Brutto perché non c’è interesse al disegno come atto da giudicare. Nato a marzo 2017, grazie al passaparola, si è diffuso in tutta Italia, con più di 50 corsi, oltre 800 non-disegnatori e 30.000 fogli A4 utilizzati.

Può trovare un po’ più di informazioni sul sito http://www.disegnobrutto.it/
Su quest’articolo uscito per il magazine Frizzi Frizzi https://www.frizzifrizzi.it/2017/05/19/cose-un-corso-disegno-brutto/

 

Destinatari del corso

Il DISEGNO BRUTTO CONCETTUALE supporta il ragionamento, l’analisi, la rappresentazione di idee per sè e per gli altri, senza limiti al suo utilizzo per cui appare adatto sia per utilizzo personale (generazione di idee, comprensione di un problema) sia nella comunicazione con altri (proposte, argomentazioni).

Il corso è rivolto a responsabili marketing, comunicazione, HR, manager e consulenti che desiderano sperimentare strumenti nuovi e creativi per l’innovazione e la produttività personale e professionale.

 

ISCRIZIONI ENTRO 17 LUGLIO 2018

 

Durata

27 luglio 2018 dalle 9:30 alle 18:30

Costo

220 euro + iva

Contatti e informazioni

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA (per informazioni e iscrizioni): 0423 605049 – info@tradinvestschool.it – www.tradinvestschool.it

Modulo di iscrizione

2018-07-Modulo-iscrizione-DISEGNO-BRUTTO

 

ISCRIZIONI ENTRO 17 LUGLIO 2018

 

Luglio 2018 Corso propedeutico Pet Therapy (IAA) secondo le linee guida nazionali

Il corso è rivolto a coloro che nell’ambito degli I.A.A. (Interventi assistiti con gli animali) vogliono acquisire il ruolo di coadiutore dell’animale, medico veterinario esperto in IAA, responsabile di progetto, referente di intervento e responsabile d’attività. Il corso è strutturato secondo le Linee Guida Nazionali e all’Accordo Stato Regioni attualmente in vigore.

Il corso propedeutico offre la possibilità di conoscere in modo approfondito il mondo degli Interventi Assistiti con gli Animali, gli IAA, il cui obiettivo è la relazione di aiuto. L’animale, presenza fondamentale in quanto attivatore emozionale e motivazionale, accompagna il coadiutore dell’animale e il referente di intervento (psicologo, educatore, medico, ecc) nelle scuole, nei centri diurni, negli ospedali, nei centri residenziale per anziani, ecc. con l’obiettivo di offrire percorsi terapeutici, educativi, riabilitativi e ludico ricreativi.

Questi sono solo alcuni degli ambiti che verranno presentati al corso, offrendo ai partecipanti da subito strumenti operativi. Infatti il corso propedeutico offre la possibilità di lavorare già come Referente di attività nelle AAA.

Le docenze sono affidate ai professionisti più quotati nel panorama italiano per le materie trattate e provengono da ambiti specialistici.

 

Destinatari del corso

Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire l’attestato di idoneità per ricoprire la figura di Referente di attività. Inoltre permette l’accesso ai corsi base e avanzato utili al raggiungimento dell’attestato di idoneità per le figure di:

  • Medico Veterinario esperto in IAA
  • Responsabili di progetto
  • Referenti di intervento
  • Coadiutore dell’animale

Il corso è aperto a tutte le persone che con il titolo di scuola media superiore di primo grado (licenza media) vogliono poter ricoprire il ruolo di Referente di Attività (AAA), alle persone che con almeno il medesimo titolo di studio vorranno accedere al corso di coadiutore dell’animale e ai professionisti quali medici, psicologi, psicoterapeuti, educatori professionali, pedagogisti, sociologi, logopedisti, infermieri, OSS, fisioterapisti, ecc. che, a seconda della loro figura professionale e in accordo con le norme vigenti relative alle Linee Guida Nazionali e all’Accordo Stato Regioni potranno, continuando la formazione opportuna, ricoprire il ruolo di responsabili di progetto, referenti di intervento e Medico veterinario esperto in IAA.

 

ISCRIZIONI ENTRO 11 LUGLIO 2018

Programma

Il Corso Propedeutico fornisce nozioni di base sugli IAA, sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e sui contenuti delle Linee Guida Nazionali. Consente inoltre di approfondire le conoscenze sul ruolo dell’equipe e sulle responsabilità delle diverse figure professionali e degli operatori, oltre a far conoscere concretamente ai discenti alcune esperienze di IAA.

Durata

21 ore di lezione frontale con il seguente calendario:

  • venerdì  20 luglio 14:00-19:00
  • sabato 21 luglio 9:00-13:00 e 14:00-18:00
  • domenica 22 luglio 9:00-13:00 e 14:00-18:00 + ESAME FINALE 18:00-19:00

Costo

300 euro (iva compresa)

Certificazione

Al termine del corso è rilasciato al discente che abbia frequentato almeno il 90% delle ore previste, un attestato di partecipazione previa verifica del livello di apprendimento mediante test (ultimo giorno del corso).

Per la figura di responsabile di attività il percorso formativo può concludersi con tale attestato.

Programma

20 luglio 2018

14:00 – 19:00   Gli IAA. Ruoli e responsabilità delle figure professionali e operatori coinvolti; Gli ambiti di lavoro: caratteristiche degli utenti e delle realtà operative; Esperienze di lavoro di TAA ed EAA con cani, gatti e conigli

21 luglio 2018

09:00 – 11:00    Storia e presentazione degli IAA; ; Il CRN

11:00 – 13:00    Definizione di AAA, EAA, TAA raccontate attraverso esperienze di IAA

14:00 – 16:00    Linee guida e cornice normativa nazionale e internazionale

16:00 – 18:00    Tutela del benessere animale e caratteristiche della relazione uomo-animale

22 luglio 2018

09:00 – 11:00    IAA: dal sogno alla realtà lavorativa

11:00 – 13:00    Formazione aziendale con i cavalli; Esperienze di lavoro sulle dinamiche di gruppo nelle aziende con la mediazione dei cavalli

14:00 – 16:00    Il medico negli IAA: ruolo e aspetti clinici

16:00 – 18:00    Esperienze di lavoro in AAA ed EAA con cani, e conigli

18:00 – 19:00    Test finale

Docenti

Lino Cavedon psicologo psicoterapeuta

Michela Romano psicologa psicoterapeuta

Carmine Guadagno medico veterinario

Giorgio Venturini consulente business model

Chiara Frigo medico chirurgo

Marisa La Mantia pedagogista

Valentina Casonato formatrice esperienziale

Contatti e informazioni

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA (per informazioni e iscrizioni): 0423 605049 – info@tradinvestschool.it – www.tradinvestschool.it

REFERENTE SCIENTIFICO DEL CORSO (per informazioni specifiche su IAA): dott.ssa Michela Romano – Presidente GEA – 340 3841972

Modulo di iscrizione

2018-07-Modulo-iscrizione-IAA-prop.pdf

 

ISCRIZIONI ENTRO 11 LUGLIO 2018

 

 

Digital Marketing Quick Starter – 28 e 29 giugno a Castelfranco

Digital Marketing Quick Starter è il corso ad AVVIO RAPIDO rivolto alle aziende e ai professionisti che vogliono:

  1. CONOSCERE gli strumenti del web marketing
  2. IMPLEMENTARE strategie e azioni per la propria realtà professionale
  3. VALUTARE cosa offrono i fornitori

Nelle due giornate di formazione i partecipanti avranno una panoramica esaustiva sugli strumenti del web-marketing: Websites, Landing Pages, SEO e Targeting, Lead Generation, Funnels and Automations, Forms, Webinars.

Il programma è pensato per tutti i titolari PMI, responsabili e liberi professionisti che hanno necessità di approfondire il web marketing per inserirlo nella propria realtà. Il corso non è teorico ma applicativo al 100% (portatevi i vostri portatili perchè si lavorerà su casi concreti!).

Programma

La prima giornata è dedicata alla comprensione dei differenti strumenti disponibili, comprenderne le potenzialità ed i limiti poichè ogni tool va applicato ad un contesto specifico. Questo permetterà a titolari, responsabili della comunicazione e liberi professionisti di attuare campagne efficaci e di valutare con maggior consapevolezza le offerte di consulenza che provengono dall’esterno.

Durante la seconda giornata i partecipanti impareranno a progettare e realizzare in autonomia campagne digital marketing per il proprio servizio/prodotto, impostando sin da subito con il docente in aula una serie di azioni concrete.

Focus particolare del corso è dare ai partecipanti gli strumenti sia per lavorare in autonomia, sia per essere in grado di valutare con autorevolezza cosa un fornitore può offrire in ambito digital marketing.

Destinatari del corso

  • Titolari e Direttori di PMI
  • Responsabili comunicazione e marketing
  • Liberi professionisti
  • Coadiutore dell’animale

 

ISCRIZIONI ENTRO 25 GIUGNO 2018

Durata

28 e 29 giugno 9:00-13:00 14:00 18:00

Costo

290 euro + iva

 

Contatti e informazioni

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA (per informazioni e iscrizioni):

0423 605049 – info@tradinvestschool.it – www.tradinvestschool.it

 

Modulo di iscrizione

DIGITAL MARKETING QUICK STARTER

 

ISCRIZIONI ENTRO 25 GIUGNO 2018

 

 

Garanzia giovani: Formazione di specializzazione per Impiegati Amministrativi

Il percorso ha l’obiettivo di fornire competenze mirate a preparare il beneficiario nell’adempiere al ruolo di IMPIEGATO AMMINISTRATIVO:

  • Scritture contabili
  • Scritture di fine esercizio
  • Redazione delle scritture di bilancio di esercizio
  • La rielaborazione dei dati contabili/finanziari a scopo reportistico

I destinatari sono disoccupati/inoccupati con le seguenti caratteristiche:

  • età compresa tra i 19 e i 29 anni;
  • non frequentare un regolare corso di studi o formazione;
  • non essere inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari; • essere immediatamente disponibile al lavoro;
  • Titoli preferenziali saranno diploma tecnico commerciale/ragioneria o laurea, almeno triennale, in discipline affini quali economia aziendale, commercio ecc.

Il percorso è articolato in 164 ore, di cui 160 di formazione in aula e 4 di orientamento al lavoro. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato finale con i risultati di apprendimento.

Ogni richiesta di ammissione dovrà pervenire entro il 24/04/2018. I colloqui di selezione avverranno attraverso un colloquio di orientamento individuale in data venerdì 27 Aprile 2018 presso la sede di Tradinvest Business School — Piazza della Serenissima 60 – Castelfranco V.to (TV).

In allegato tutte le informazioni sull’Intervento a sostegno dell’occupazione giovanile in Veneto – DGR 1785 del 07/11/2017

20180427 garanziagiovani volantino.pdf

 

20180427 garanziagiovani DomPartecipazione.pdf

 

20180427 garanziagiovani autodichiarazione.docx

 

 

Che animale è il tuo cliente? Scoprilo il 18 maggio a Castelfranco Veneto!

Che animale è il tuo cliente? Scoprilo e potrai domare qualsiasi trattativa!

Il corso propone un approccio moderno ed esperienziale alla trattativa commerciale, adatto ad agenti, imprenditori e chi in generale si occupa di relazione con il cliente.

Verrà fornito il metodo per imparare a riconoscere lo Stile di Comportamento dei potenziali acquirenti e comprendere le leve emozionali che stanno alla base di ogni decisione di acquisto.

Grazie al corso otterrai degli strumenti concreti per migliorare la tua comunicazione e rendere più efficace il tuo processo di vendita, il tutto attraverso una metafora formativa innovativa.

 

QUANDO: 18 maggio 2018 ore 09-13 e 14-18

DOVE: Piazza della Serenissima 60 – Castelfranco Veneto (TV) c/o Tradinvest Business School

COSTO: 280+iva

TRAINER: Valentina Casonato – imprenditrice e coach

 

N.B.: è previsto un numero massimo di 10 partecipanti, per mantenere elevata l’efficacia dell’apprendimento. Il corso prevede infatti feedback individuali e a termine della giornata ad ogni partecipante sarà consegnato un piano personale per aumentare le performance.

Contattaci direttamente per maggiori informazioni: 0423 605049 – info@tradinvestschool.it

 

 

Corso di formazione primo soccorso aziende B-C (12ore) Castelfranco Veneto 10 maggio

La formazione dei lavoratori in materia di sicurezza è un obbligo normativo che ogni azienda è tenuta a rispettare.

Tradinvest Business School organizza un corso di Primo Soccorso destinato alle aziende dei gruppi B-C.

Il corso prevede un totale di 12 ore, che saranno erogate il 10/05/2018 con orario 9-13 14-18 e il 11/05/2018 con orario 9-13.

PS12 SCHEDA CORSO

 

PS12 SCHEDA DI ISCRIZIONE

 

Ulteriori informazioni ai numeri 0423 605049 e info@tradinvestschool.it

Maggio 2018 Corso propedeutico Pet Therapy (IAA) secondo le linee guida nazionali

Il corso è rivolto a coloro che nell’ambito degli I.A.A. (Interventi assistiti con gli animali) vogliono acquisire il ruolo di coadiutore dell’animale, medico veterinario esperto in IAA, responsabile di progetto, referente di intervento e responsabile d’attività. Il corso è strutturato secondo le Linee Guida Nazionali e all’Accordo Stato Regioni attualmente in vigore.

Il corso propedeutico offre la possibilità di conoscere in modo approfondito il mondo degli Interventi Assistiti con gli Animali, gli IAA, il cui obiettivo è la relazione di aiuto. L’animale, presenza fondamentale in quanto attivatore emozionale e motivazionale, accompagna il coadiutore dell’animale e il referente di intervento (psicologo, educatore, medico, ecc) nelle scuole, nei centri diurni, negli ospedali, nei centri residenziale per anziani, ecc. con l’obiettivo di offrire percorsi terapeutici, educativi, riabilitativi e ludico ricreativi.

Questi sono solo alcuni degli ambiti che verranno presentati al corso, offrendo ai partecipanti da subito strumenti operativi. Infatti il corso propedeutico offre la possibilità di lavorare già come Referente di attività nelle AAA.

Le docenze sono affidate ai professionisti più quotati nel panorama italiano per le materie trattate e provengono da ambiti specialistici.

 

Destinatari del corso

Il corso è rivolto a coloro che vogliono acquisire l’attestato di idoneità per ricoprire la figura di Referente di attività. Inoltre permette l’accesso ai corsi base e avanzato utili al raggiungimento dell’attestato di idoneità per le figure di:

  • Medico Veterinario esperto in IAA
  • Responsabili di progetto
  • Referenti di intervento
  • Coadiutore dell’animale

Il corso è aperto a tutte le persone che con il titolo di scuola media superiore di primo grado (licenza media) vogliono poter ricoprire il ruolo di Referente di Attività (AAA), alle persone che con almeno il medesimo titolo di studio vorranno accedere al corso di coadiutore dell’animale e ai professionisti quali medici, psicologi, psicoterapeuti, educatori professionali, pedagogisti, sociologi, logopedisti, infermieri, OSS, fisioterapisti, ecc. che, a seconda della loro figura professionale e in accordo con le norme vigenti relative alle Linee Guida Nazionali e all’Accordo Stato Regioni potranno, continuando la formazione opportuna, ricoprire il ruolo di responsabili di progetto, referenti di intervento e Medico veterinario esperto in IAA.

 

ISCRIZIONI ENTRO 30 APRILE 2018

Programma

Il Corso Propedeutico fornisce nozioni di base sugli IAA, sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e sui contenuti delle Linee Guida Nazionali. Consente inoltre di approfondire le conoscenze sul ruolo dell’equipe e sulle responsabilità delle diverse figure professionali e degli operatori, oltre a far conoscere concretamente ai discenti alcune esperienze di IAA.

Durata

21 ore di lezione frontale con il seguente calendario:

  • venerdì  11 maggio 14:00-19:00
  • sabato 12 maggio 9:00-13:00 e 14:00-18:00
  • domenica 13 maggio 9:00-13:00 e 14:00-18:00 + ESAME FINALE 18:00-19:00

Costo

300 euro (iva compresa)

Certificazione

Al termine del corso è rilasciato al discente che abbia frequentato almeno il 90% delle ore previste, un attestato di partecipazione previa verifica del livello di apprendimento mediante test (ultimo giorno del corso).

Per la figura di responsabile di attività il percorso formativo può concludersi con tale attestato.

Programma

11 maggio 2018

14:00 – 19:00   Storia e presentazione degli IAA; Definizione di AAA, EAA, TAA raccontate attraverso esperienze di IAA; Il CRN

12 maggio 2018

09:00 – 11:00   IAA: dal sogno alla realtà lavorativa

11:00 – 13:00   Linee guida e cornice normativa nazionale e internazionale

14:00 – 16:00   Tutela del benessere animale e caratteristiche della relazione uomo-animale

16:00 – 18:00   Esperienze di lavoro in AAA ed EAA con cavalli e asini

13 maggio 2018

09:00 – 13:00  Ruoli e responsabilità delle figure professionali e operatori coinvolti; L’équipe; Gli ambiti di lavoro: caratteristiche degli utenti e delle realtà operative; Esperienze di lavoro di TAA ed EAA con cani, gatti e conigli

14 :00 – 16:00 Formazione aziendale con i cavalli; Esperienze di lavoro sulle dinamiche di gruppo nelle aziende con la mediazione dei cavalli

16:00 – 17:00  Esperienze di lavoro in AAA ed EAA con cani, e conigli

17:00 – 18:00 Chiusura dei lavori e riflessioni finali

18:00 – 19:00 Test finale

Docenti

Lino cavedon psicologo psicoterapeuta

Michela Romano psicologa psicoterapeuta

Ivano Scorzato medico venterinario

Giorgio Venturini consulente business model

Chiara Menardi educatrice professionale

Marisa La Mantia pedagogista

Valentina Casonato formatrice esperienziale

Contatti e informazioni

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA (per informazioni e iscrizioni): 0423 605049 – info@tradinvestschool.it – www.tradinvestschool.it

REFERENTE SCIENTIFICO DEL CORSO (per informazioni specifiche su IAA): dott.ssa Michela Romano – Presidente GEA – 340 3841972

Modulo di iscrizione

2018-05-Modulo-iscrizione-IAA-prop.pdf

 

ISCRIZIONI ENTRO 30 APRILE 2018

 

 

Corsi aziendali sulla sicurezza gratuiti! Clicca e chiamaci per saperne di più

La formazione dei lavoratori in materia di sicurezza è un obbligo normativo che ogni azienda è tenuta a rispettare. Purtroppo non sempre le aziende rispettano questo obbligo, magari a causa della mancanza di tempo o risorse… il problema, però, è che ciò comporta rischi e sanzioni. Per questo motivo è importante che la formazione sulla sicurezza venga erogata ed aggiornata periodicamente.

Oggi non ha più senso correre rischi! Grazie alla nostra conoscenza degli strumenti di finanziamento nazionali ed europei, tutti i nostri clienti hanno la possibilità di assolvere in modo completamente gratuito agli obblighi normativi. Organizziamo infatti periodicamente:

  • Corsi di formazione addetti al Primo soccorso – Gruppo A (12 ore) – GRATUITO
  • Corsi Antincendio – Rischio medio (8 ore) – GRATUITO
  • altri corsi (RLS, RSPP, PLE) a prezzi concorrenziali

Possono usufruire di questa offerta tutte le aziende nostre clienti che abbiano i seguenti requisiti:

  1. Qualsiasi settore produttivo (manifatturiero, società di servizi, studi professionali, etc…)
  2. Avere in organico almeno 5 dipendenti (tempo determinato o indeterminato)

Se la tua azienda possiede i seguenti requisiti, contattaci al più presto per riservarti un posto nel prossimo corso che ti serve!

Inaugurazione della nuova sede di Castelfranco – giovedì 22 febbraio

Il nostro ufficio è operativo già da inizio anno, ma ora è giunto il momento di festeggiare insieme a voi!

Il nostro staff ti aspetta Giovedì 22 febbraio dalle ore 14:30 per vedere insieme i nuovi locali e la nostra offerta di corsi ed esperienze formative.

Il pomeriggio sarà in modalità open day per quanti vorranno passare per un saluto. Avvisaci della tua presenza: ti riserveremo del tempo per parlare insieme al nostro staff.

 

Seminario: Legge di stabilità, privacy e bandi per lo sviluppo delle PMI

Il 22 febbraio 2018 Confapi Veneto delegazione di Castelfranco Veneto e Apindustria Venezia organizzano un seminario di approfondimento su temi di interesse delle PMI.

L’evento è sponsorizzato da Tradinvest Business School presso la cui sede si terrà l’incontro (piazza della Serenissima 60 – Castelfranco Veneto).

Le tematiche affrontate saranno:

  • Legge di Stabilità 2018: le principali novità
  • L’adeguamento normativo in materia di privacy
  • Bandi per Agevolazioni e Finanziamenti per lo sviluppo delle PMI

Il seminario è a numero chiuso e solo su invito.